
Glenn Danzig - già leader dei Misfits e dei Samhain, prima di dedicarsi alla sua band solista Danzig - è al lavoro per incidere un ep che conterrà solo e unicamente cover del re del rock'n'roll: Elvis Presley.
Che Glenn avesse in mente di dedicarsi a un progetto a base di cover è notizia di oltre due anni fa, ma ora i dettagli si fanno più precisi, dopo mesi e mesi di nebbia.
L'album di cover di vari artisti (tra cui Black Sabbath, ZZ Top ed Elvis - appunto) dell'idea originale è ancora in fase di allestimento e, probabilmente, è stato accantonato. A farlo pensare è il fatto che, già a febbraio, Danzig ha fatto sapere di essere stato in studio per incidere ben cinque nuove canzoni per il suo nuovo album di inediti, insieme al chitarrista Tommy Victor.
Ma evidentemente, per non restare troppo tempo lontano dal mercato discografico (l'ultimo lavoro di Danzig risale al 2010), l'artista ha pensato di pubblicare questo ep declinato in salsa Presley, in cui sicuramente viene recuperata parte del lavoro per il disco di cover già annunciato.
Via Facebook, Danzig stesso (il 16 agosto) ha infatti comunicato di essere in studio al lavoro sull'ep, scrivendo: "E' davvero strano il modo in cui le cose accadono. Sono in studio al lavoro da una settimana sull'ep 'Danzig sings Elvis' e stasera è l'anniversario della morte di Elvis".
